News

ÈA Associazione Culturale, in collaborazione con l’Aziena agricola La casa sulla Collina, è lieta di invitarvi a ‘Una domenica in collina’ per salutare l’inizio dell’estate. Una giornata intera per assaporare profumi, sapori e colori dei Colli Euganei, ripercorrendo insieme i sentieri della storia.
Appuntamento domenica 9 giugno alle ore 10.00, davanti al Museo Archeologico Naturalistico dei Colli Euganei di Galzignano Terme (PD). Evento adatto anche ai bambini! Vi aspettiamo

–  Visita guidata al Museo Archeologico Naturalistico dei Colli Euganei di Galzignano Terme (PD)
–  Percorso a piedi fino a ‘La casa sulla Collina’, Azienda agricola di Gaetano Finesso (1km a piedi, di cui 500 m in salita)
–  Aperitivo di benvenuto e degustazione dei prodotti dell’azienda
–  Visite guidate in azienda, giochi e laboratori per grandi e piccoli
–  Showcooking: la pasta fresca alle ortiche
–  Saluti con infuso alle foglie di ulivo e con i racconti mitologici su questo albero millenario
Contributo: 8 euro (incluso 1,50 euro di ingresso al Museo) / Gratis per i bambini (i bambini di età superiore agli 8 anni pagheranno solo 1,5o euro di ingresso al Museo)
Attività rivolta ai tesserati. Costo della tessera, con durata annuale, 5 euro dai 18 anni in su.

!! EVENTO RINVIATO A DOMENICA 2 GIUGNO!!

ÈA Associazione Culturale vi aspetta all’Azienda agricola Ai Prà, domenica 2 giugno, con attività e giochi per bambini. VI ASPETTIAMO! 

ÈA Associazione Culturale è lieta di invitarvi a ‘BicInBorgo, insieme a LiberaMente associazione di promozione sociale e con il Patrocinio del Comune di Maserà di Padova

https://www.facebook.com/events/999917226884667/?active_tab=discussion

ÈA Associazione Culturale, in collaborazione con LiberaMente associazione di promozione sociale e con il Patrocinio del Comune di Maserà di Padova, nell’ambito del #maggiomaseratense2019, aspettano di nuovo grandi e piccoli per vivere l’emozione di un mondo lontano, tra fossili millenari e mostruosi dinosauri, ma in una nuova location!
Ecco le attività:
– esposizione di fossili con l’immancabile Armando Trentin che ci parlerà del magico mondo dei fossili
– giochi e laboratori per i più piccoli
– truccabimbi
– giostra T-Rex grazie alla collaborazione con ELMAC S.r.l
– super-caccia all’uovo di donosauro nel parco
– una speciale merenda realizzata dalla cake designer Panna & Fragola Di Martina M.

ARRIVEDERCI AL 4 MAGGIO!

ÈA Associazione Culturale è lieta di invitarvi nella splendida cornice del Parco Frassanelle per il ‘Picnic di Pasquetta’. Un’intera giornata ricca di attività per grandi e piccoli, da passare immersi nel verde del parco romantico della famiglia Papafava dei Carraresi. E tra laboratori per bambini e cacce al tesoro ci saremo anche noi! Tutti i dettagli dell’evento su https://it.frassanelle.com/picnic-di-pasquetta/?fbclid=IwAR1IkHRn56Vq2ItBDIbxRvSZceQScSAPIpZBM-4wNhOZ995kGkTGedkQw7Q

VI ASPETTIAMO!

Un pomeriggio per conoscere le origini della commedia dell’arte e per realizzare maschere e marionette con i protagonisti del carnevale veneziano.

Preparatevi a varcare la soglia di un vero atelier di moda e a trasformarvi in stiliste creative!

ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO!! Domenica 16 dicembre ÈA Associazione Culturale vi aspetta per ricreare la magia del Natale, con tanti laboratori creativi rivolti a grandi e piccoli.

Preparatevi a passare una domenica tra fossili millenari e spaventosi dinosauri! ÈA Associazione Culturale e Liberamente Associazione di Promozione Sociale, con il patrocinio del Comune di Maserà di Padova, vi aspettano per un RITORNO AL GIURASSICO!

PER I + PICCOLI 3 domeniche dedicate all’Archeologia, per fare tante scoperte insieme e per divertirci a creare tanti oggetti curiosi. Come giocavano i nostri antenati da piccoli? e il loro giocattoli che effetto fanno ai bambini del 2018? Civiltà e mondi lontanissimi sono pronti a incontrarsi! Sono aperte el iscrizioni!

PER I + PICCOLI 3 domeniche dedicate alla PITTURA, per sporcarsi le mani sperimentando materiali e colori diversi, e per creare qualche cosa di speciale con le proprie mani.

PER I + GRANDI 3 serate dedicate alla stampa artigianale e al cucito, per conoscerne le tecniche e i segreti