Scuole

LABORATORI DIDATTICI DI STORIA E ARCHEOLOGIA

Per l’anno scolastico 2018-2019 l’Associazione si è attivata per promuovere una serie di iniziative rivolte alle scuole, incentrate sulla Storia e l’Archeologia. Bambini e adolescenti rappresentano infatti la componente più ricettiva alla bellezza e sono i principali destinatari di tutte le nostre scommesse sul futuro.
Attraverso laboratori e visite alle realtà museali del territorio, l’obbiettivo è quello di comunicare alle nuove generazioni il valore della consapevolezza storica e l’importanza dei beni culturali per l’economia, l’identità e l’immagine dell’Italia nel mondo.
L’affiancamento di attività manuali alle lezioni frontali, e alle visite guidate, consentirà inoltre agli studenti di interiorizzare la storia in maniera efficace e divertente, imparando ad apprezzare anche l’inestimabile valore del ‘saper fare’.

IN CLASSE
IN MUSEO
PER LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

 COME PRENOTARE

1Comunicaci il tipo di attività scelta, il numero dei partecipanti e la data che proponi, con almeno 15 giorni di anticipo, telefonando al numero 328 9436441 oppure per e-mail all’indirizzo associazioneea@gmail.com

!!! Eccezionalmente dal 20 settembre al 20 ottobre saremo reperibili al numero 3293303558 dalle 15 in poi, oppure via e-mail!

2.  Compila il modulo di prenotazione scaricabile da qui

e invialo all’indirizzo e-mail associazioneea@gmail.com per confermare la prenotazione

MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.  Puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • in contanti, contestualmente allo svolgimento dell’attività didattica
  • tramite bonifico bancario (esibire la ricevuta di avvenuto pagamento il giorno stesso dell’attività). Troverai tutti i riferimenti nel modulo di prenotazione

 

PER OGNI DUBBIO, O PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SULLE SINGOLE ATTIVITÀ, NON ESITARE A CONTATTARCI!